Chiudi
Cerca nel sito

Le nostre offerte

Luce e Gas
per Piccola Media Impresa

L’energia della natura al servizio della tua impresa.

Offerte per le imprese a consumo Medio Basso

Luce
Gas
(<20.000 kWh/anno)
(<5.000 Smc/anno)
Non sono state trovata offerte

Richiedi informazioni

Lasciaci i tuoi dati. Siamo a tua disposizione per presentarti le nostre offerte.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy policy
* Campi obbligatori

Tutti i vantaggi di passare ad Alperia

Le nostre certificazioni

green-comunication-kit

Hai scelto l’energia green di Alperia? Comunicalo!

Fai della tua azienda un esempio di sostenibilità e comunicalo con il Green Communication Kit, lo strumento messo a disposizione da Alperia per che permette di mettere in luce il valore aggiunto di una scelta sostenibile.

Le domande più frequenti

L’energia verde certificata è energia elettrica derivante da fonti rinnovabili la cui provenienza è garantita dalle Garanzie di Origine (GO). La Garanzia di Origine (GO) è una certificazione elettronica che attesta la natura rinnovabile delle fonti utilizzate dagli impianti di produzione elettrica qualificati IGO e che viene rilasciata dal Gestore dei Servizi Energetici, l’organo individuato dallo stato italiano per perseguire gli obiettivi di sostenibilità ambientale. Questa informazione di certificazione viene riportata sia nella documentazione contrattuale che in ogni singola bolletta.

La posizione climaticamente neutra del Green Gas di Alperia è confermata ufficialmente di anno in anno da TÜV NORD, una rinomata società di certificazione indipendente. I clienti di Alperia hanno quindi la garanzia che tutte le emissioni di gas a effetto serra generate sono state compensate con progetti a tutela del clima certificato.

Per il passaggio da altro fornitore ad Alperia ci vogliono circa due mesi a partire dalla data della richiesta.
Se ti trasferisci, la fornitura al vecchio indirizzo deve essere disdetta. Per la fornitura al nuovo indirizzo devi stipulare un nuovo contratto.
Non è possibile sospendere il contratto di fornitura. L’unica possibilità è di cessare il contratto di fornitura e poi stipularne uno nuovo quando la fornitura è di nuovo necessaria. Attenzione però: la cessazione del contratto e l’attivazione di una nuova fornitura comportano dei costi, bisogna quindi prima valutare se vi sia un’effettiva convenienza. Non bisogna poi dimenticare di considerare il tempo necessario per l’attivazione / cessazione della fornitura ed il rischio di restare senza luce e/o gas per un certo periodo di tempo. Ad esempio per la riattivazione di una fornitura elettrica ci vogliono fino a 7 giorni lavorativi dalla data di richiesta, mentre per una fornitura gas (già fornita in precedenza da Alperia) ci vogliono fino a 10 giorni.
All’interno del portale puoi scaricare le bollette, attivare il pagamento SEPA, visualizzare i tuoi contratti, effettuare i pagamenti tramite carta di credito e comunicare le autoletture per il gas nelle finestre previste.