Ti offriamo energia pulita, gas CO₂ compensato e prezzi trasparenti.
Nessun costo per il cambio di fornitore e condizioni contrattuali senza sorprese.
Attivazione veloce e semplice, assistenza dedicata.
Gestisci tutte le tue utenze tramite i nostri canali digitali o vieni in negozio.
Da 120 anni Alperia produce e fornisce energia da fonti rinnovabili, questa lunga storia è stata scritta attraverso la soddisfazione dei nostri clienti, che in noi trovano un partner affidabile e trasparente. Molti dei nostri clienti lo sono da anni… o addirittura da generazioni. La nostra è energia da fonte idroelettrica, gestiamo 34 centrali idroelettriche in Alto Adige, che producono al 100% energia green e rinnovabile, in conformità alle norme, senza emissioni di CO2. Per noi la sostenibilità non è una tendenza, ma una responsabilità. Il nostro impegno è di agire secondo principi di efficienza economica e di responsabilità sociale ed ecologica. Queste linee guida costituiscono anche il fondamento della strategia di sostenibilità del gruppo aziendale. Vuoi saperne di più? Visita il nostro sito istituzionale www.alperiagroup.eu
Alperia ti garantisce che l’energia immessa nella rete per coprire il tuo consumo proviene al 100% da fonti rinnovabili. La rete, è vero, è unica, ma devi considerare che l’elettricità non è come l’acqua che, se viene mischiata con acqua sporca, diventa sporca a sua volta, l’elettricità infatti è un flusso di elettroni. Scegliendo di illuminare la tua casa con energia pulita contribuisci a far sì che la quota parte di energia verde immessa in rete aumenti e fai così una scelta consapevole nei confronti dell’ambiente.
Per passare dal proprio fornitore attuale ad Alperia basta sottoscrivere una delle offerte di Alperia. Alperia si occupa poi di tutte le pratiche per il passaggio, inclusa la disdetta del tuo precedente contratto di fornitura.
Alperia è presente in tutta Italia con le sue offerte Luce e Gas 100% Green. Puoi scegliere tra le offerte luce a prezzo bloccato e quelle a prezzo indicizzato che seguono l’andamento del PUN. Per il processo di switching dal vecchio fornitore ad Alperia, inoltre, non devi fare nulla. Pensiamo a tutto noi!
gas CO₂ compensato non significa che il gas provenga da fonti rinnovabili, ma si tratta di gas con compensazione della CO₂. Ecco come funziona: l’utilizzo di gas naturale per il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda genera emissioni di CO2. Per ottenere la neutralità climatica è necessario conseguire altrove un risparmio sulle emissioni. Alperia si impegna a compensare l’esatta quantità di CO2 generata nell’utilizzo di Alperia Green Gas tramite investimenti mirati in progetti a tutela del clima. Tutti i progetti sostenuti da Alperia sono conformi al Gold Standard e/o al Voluntary Carbon Standard, i due standard più diffusi che soddisfano i rigorosi criteri previsti dal Protocollo di Kyoto per la protezione del clima. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.