Cosa accomuna ROZZUM 7134 il robot protagonista del film “Il Robot Selvaggio”, in uscita al cinema dal 29 settembre al 6 ottobre, e Alperia il provider altoatesino di energia 100% green?
ROZZUM 7134, la protagonista del film, è un robot femmina programmato per sopravvivere in qualsiasi condizione. Un giorno si sveglia su un’isola selvaggia, dove impara, con estrema fatica e determinazione, a convivere con la fauna locale, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola ed esplorando il delicato equilibrio tra uomo, natura e tecnologia.
Un tema che si allinea perfettamente con l’impegno di Alperia nel promuovere soluzioni energetiche sostenibili e innovare nel rispetto per la natura.
Una campagna originale
Con la campagna “Scopri la tua vera natura, scegli gas e luce 100% green”, in programma dal 16 settembre al 31 ottobre, Alperia accompagnerà il lancio de “Il Robot Selvaggio” in collaborazione con Universal Pictures International Italy, distributore italiano del film, e l’agenzia di entertainment marketing Wepromo. Una partnership nata dalla perfetta sinergia tra i valori del film e la mission di Alperia: unire tecnologia e sostenibilità, ponendo l’accento sull’importanza del rispetto per la natura.
Si tratta di una campagna senza dubbio innovativa e originale, in cui vengono utilizzate immagini e creatività ispirate al film. Materiali POP distribuiti negli oltre 51 punti vendita, attività promozionali e un media-mix di grande impatto.
Al centro della campagna un fantastico concorso rivolto a tutti i nuovi utenti luce di Alperia, che mette in palio biglietti del cinema, gadget del film e tre soggiorni in Alto Adige presso il prestigioso Mountain Hotel Piz Seteur a Selva di Val Gardena.
Una storia emozionante
“Il Robot Selvaggio” è l’adattamento cinematografico della straordinaria opera letteraria di Peter Brown, “Il Robot Selvatico”, una storia emozionante sulla scoperta di sé stessi, un’analisi sul legame tra tecnologia e natura, una commovente esplorazione di cosa significhi essere vivi e connessi a tutti gli esseri viventi. L’incontro tra i simpaticissimi personaggi del film e Alperia nasce proprio dal messaggio di sostenibilità e attenzione all’ambiente di cui il film si fa portatore. Un film che conquisterà il cuore di tutti.
Dalla DreamWork Animation arriva al cinema in l’anteprima il 29 settembre e il 6 ottobre e in uscita nazionale il 10 ottobre.
Vi aspettiamo al cinema!